Logo saveriani - Italia
 
MissioNET

MissioNET® è un marchio registrato in Italia di proprietà dei Missionari Saveriani per la creazione e la pubblicazione di contenuti multimediali.

Vai al sito...

  • Home
  • Video
  • ECCOMI SIGNORE, TUTTO PER LA TUA MISSIONE

ECCOMI SIGNORE, TUTTO PER LA TUA MISSIONE

ROBERTUS KARDI, SX

Come vivere in pienezza la vita? - Un progetto su di me

Se con lo sguardo corro lontano nel passato, mi accorgo che c’era un tempo in cui il mondo esisteva senza di me; se scruto l’orizzonte e penso ad un futuro lontano, mi rendo conto che verrà un tempo in cui non ci sarò più. Ma una certezza mi accompagna: da sempre e per sempre esisto in Te Signore, Tu hai un progetto su di me!

Ti ringrazio Signore! - La bellezza di conoscerti

Grazie per i miei genitori che mi hanno dato la vita. Grazie perché mi hai fatto libero. Non mi hai mai lasciato camminare da solo. La Tua volontà, poco a poco me l’hai rivelata ed ora ti sento presente nella profondità del mio cuore. Grazie per la bellezza di essere missionario.

Il mio piano non era il Tuo! - È forse questa la mia strada?

Ho conosciuto durante la mia infanzia i missionari Verbiti e dicevo: “Voglio essere come loro”. Ma non era ancora giunto il momento. Infatti, il “NO” dei miei genitori mi ha fatto pensare che questa non fosse la mia strada. Allora come qualsiasi giovane della mia età ho iniziato a sognare il mio futuro: volevo avere tutto per essere felice. Ma per te la felicità è donare tutto, fino al dono di sé stessi.

Tutto per te! - Un incontro che cambia la vita

Per questo Signore, mi hai fatto incontrare i Missionari Saveriani: il loro esempio, il loro carisma e la spiritualità di San Guido Maria Conforti, mi hanno spinto a consegnarmi tutto a Te per l’annuncio del Vangelo a coloro che non lo conoscono. Mi sono sentito confermato dalle parole di mia madre: “Se questa è la chiamata di Dio per te, rispondi bene e sii felice”.

Non mi chiedi tanto Signore, mi chiedi tutto! - Sono Tuo per sempre!

Eccomi Signore, io vengo per fare la tua volontà! Con la professione perpetua ho detto il mio “SI” ed ora sono Tuo per sempre! Non mi chiedi tanto, mi chiedi tutto. Non parto per portare qualcosa, ma Qualcuno e questo sei Tu.

E se il Signore anche a Te chiedesse questo tutto?


Parma, Italia - 01 dicembre 2017.

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.