Logo saveriani - Italia

Camerun

Come nella chiesa delle origini

Il Camerun è noto per la sua laboriosità e per lo sviluppo. La sua terra, dai grandi contrasti naturali e climatici, produce con generosità prodotti esportabili e il sottosuolo è generoso di materie prime.

Ciad

Lo spirito di lavoro

Il Ciad è situato nell'Africa Centrale; occupa un'area vastissima, ma la maggior parte del suo territorio è coperta dal deserto del Sahara il cui sottosuolo è ricco di minerali preziosi.

Mozambico

Condividendo la fede

Era il lontano marzo del 1498 quando il navigatore Vasco de Gama sbarcò con i suoi compagni sulla spiaggia dell'isola di S. Giorgio di fronte alle coste del Mozambico.

RDCongo

Un paese aperto alla speranza

L'antico Congo, è la terra africana che ha conosciuto l'evangelizzazione più sistematica dell'Africa intera a partire dal 1482.

Sierra Leone

Un popolo cordiale

L'avventura africana dei Missionari Saveriani inizia con la Sierra Leone.

Burundi

Il paese delle mille colline

Dal 1960 i Saveriani lavorano in una terza missione africana: il Burundi. Un paese nel cuore dell'Africa che recentemente è venuto alla ribalta della cronaca per i noti fatti politici ed etnici.

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.