Logo saveriani - Italia

Biblioteca

La Biblioteca Saveriana - nella Casa Madre di Parma - è stata ideata ed avviata da Mons. Guido Maria Conforti negli ultimi anni del 1800, ed è gestita dai Missionari Saveriani.

Già al 31 dicembre 2013 la raccolta era di 67.636 volumi (compreso il fondo cinese) e 180 periodici, prevalentemente interessati alle discipline teologiche, religiose e missionarie... e siamo in continua crescita...!

La nostra Biblioteca è uno strumento fondamentale per la formazione dei futuri missionari dell’Istituto saveriano, ed è il luogo dove si aggiornano i Missionari Saveriani che rientrano in Italia dalle missioni.

E' un centro di studio e di ricerca per laici, religiosi, sacerdoti, studenti e ricercatori universitari... e non solo... (!) di Parma e dintorni.

La Biblioteca Saveriana Conforti si rivolge ad un pubblico di cultura medio alta (post scuola superiore) per rispondere alla domanda di ricerca negli ambiti disciplinari di: Bibbia, Patristica, Dogmatica, Storia ecclesiastica, Antropologia culturale e religiosa, Dialogo interreligioso, Missiologia, Sociologia dello sviluppo, ...e di più...!

La Biblioteca - che aderisce al Prestito Inter-bibliotecario (ILL) - consente l’accesso al catalogo, alla sala lettura e al prestito “interno” (in sala consultazione) a quanti hanno ottenuto la tessera – pass dalla Direzione e nei tempi previsti dall’orario di apertura.


Indirizzo: Viale San Martino 8, 43123 Parma (Italia) - Tel.: +39. 0521.920.511/920.549 – Fax: +39. 0521.920.595

  • Per orari, servizi, prestiti, novità lebrarie, risorse... Consulta il sito:
www.bibliotecasaveriana.it

Questo sito utilizza cookies secondo la privacy, copyright & cookies policy. Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.