Skip to main content
Condividi su

Testimonianza e annuncio nel paese del Sol nascente

Sito Saveriani in Giappone * DG: Notizie dal Giappone


I giapponesi sono uno dei popoli che legge e lavora e lavorano più di tutti, ma forse è anche il più agnostico, anche se nel Buddismo e Scintoismo sono le sue religioni tradizionali.

L’unica motivazione del loro vivere SEMBRA essere il lavoro. Il ritmo di produzione e di organizzazione sociale regolano di fatto tutta la società nipponica.

Le vecchie religioni sembrano essere attaccate dal secolarismo e laicismo moderni.

A questo popolo così importante i missionari Saveriani presentano il messaggio evangelico con lo spirito del suo Santo patrono, San Francesco Saverio, che in Giappone ha lavorato con audacia negli anni attorno al 1550.

I Saveriani arrivano in Giappone alla fine dell'autunno del 1946, quando per le strade e nei negozi cominciavano ad apparire gli addobbi per le Feste Natalizie.

Oggi, dopo tanti anni di missione, possiamo dedurre che la strategia di quegli inizi furono molto positivi. Oggi giorno, nel paese del Sol Nascente, vi lavorano circa 40 missionari Saveriani, presenti in 24 centri di testimonianza, di primo annuncio del Vangelo e di carità.

Molto ampia è la gamma delle sue attività: ci sono coloro che insegnano all'Università; ci sono che quelli che gestiscono scuole materne/asili; altri assistono pazienti in un lebbrosario, mentre c’è chi gestisce una parrocchia, o un centro di dialogo inter-religioso (con i buddisti); altri ancora che sono impegnati in diverse attività artistiche…

Tutti dando il loro apporto nella testimonianza ed annuncio del Vangelo.


SX Logo Novo.2Indirizzo: Xaverian Missionaries, Ichiba Higashi 1-103-1, 598-0005 Izumisano (Osaka) - Japan

- Tel.: 072.464.3966; Fax: 072.464.3969

Logo saveriani
Sito in costruzione

Portale Unico dei Saveriani in Italia

Stiamo finalizando la nuova versione del portale

Saremmo online questa estate!

Ti aspettiamo...

Versione precedente del sito